Roberto Speranza disse

15,00 

In questo libro Alfonso Guizzardi scopre di avere una vocazione per il giornalismo d’inchiesta, che gli permette di far luce sulla vera personalità del Ministro della Salute. Un uomo che, in piena “pandemia”, ha esercitato un potere immenso, alle prese con gli amministratori delegati delle più grandi multinazionali, con capi di Stato e “big” della […]

Category:

Descrizione

In questo libro Alfonso Guizzardi scopre di avere una vocazione per il giornalismo d’inchiesta, che gli permette di far luce sulla vera personalità del Ministro della Salute.

Un uomo che, in piena “pandemia”, ha esercitato un potere immenso, alle prese con gli amministratori delegati delle più grandi multinazionali, con capi di Stato e “big” della cosiddetta comunità scientifica. Senza alcun peso politico apparente, ma con una storia personale e familiare densa di frequentazioni politicamente importanti.

Stiamo parlando di Roberto Speranza, un personaggio sfuggente che un bel giorno decide, mal consigliato, di scrivere un libro diario della sua personale “lotta” al COVID, che, ci dice, si ripromette di eradicare dalla faccia della terra con tutti i mezzi che ritiene di avere a disposizione.

Ma nella sua azione ricalca i dettami del Forum di Davos e l’ideologia della Fabian Society (lo Stato Mondiale guidato dai tecnocrati), alla cui scuola si è formato e che oggi è egemone nella sinistra italiana.

Da Immuni al Green Pass che costringe al vaccino, la “pandemia” sarà lo strumento per arrivare al controllo esasperato dei cittadini, facendo a pezzi la Costituzione e rendendo lo Stato di Diritto una miserabile caricatura. Ma, ovviamente, come insegna Klaus Schwab, “a fin di bene”.

Tutti si sono chiesti “perché” Speranza abbia ritirato il libro e l’abbia addirittura mandato al macero: leggendo questa nostra “critica al testo” vi chiederete invece: “ma come diavolo gli è saltato in testa di scriverlo?”.

Bugie, omissioni, previsioni completamente sbagliate, retorica da comiziante, linguaggio ipocritamente vetero-marxista: tutto quel che serve per disegnare un personaggio che tutto avrebbe dovuto fare nella sua vita, tranne che occuparsi della nostra.

Alfonso Guizzardi, in quanto psicologo, è la persona più adatta per commentare il libro di Speranza, del quale smaschera facilmente le bugie e le innumerevoli “captatio benevolentiae

 

Autore: Alfonso Guizzardi – Casa editrice: EDIZIONI SI – Pagine: 127 – Formato: 14×20,5 – Data uscita: 2022