Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Le radici dell’anima
18,00 €
“Il modello della psicoanalisi energetico vibrazionale può essere rappresentato graficamente con l’immagine del nodo a trifoglio. Dove Corpo, Psiche e Campi energetici si intersecano in canali, porte, luoghi, punti o nodi”. Questo scrive, nella sua introduzione. Alfonso Cìuizzardi, prima di inoltrarsi in uno studio della persona umana, considerata appunto su tre livelli, che gli permette di definire un approccio terapeutico (oltre che cognitivo) dall’elevata efficacia e rapidità. Editore Sì Edizioni Anno Pubblicazione 2017 Formato Libro – Pagine: 126 – 17x24cm
Descrizione
A partire da una solida base scientifica (e, in senso più ampio, culturale) Guizzardi riesce ad intersecare la visione del mondo dell’uomo orientale con quella moderna e occidentale, aiutato dalla conoscenza e dal lavoro di Jung, di Reich, di Pierrakos e di molti altri autori che si sono mossi a loro volta per approfondire la stessa intuizione.
Se è provato (oltre che ‘evidente’) che la vita pulsa in maniera contrattiva-espansiva, centrifuga e centripeta, allora sarà inevitabile affrontare le tematiche relative all’equilibrio organico dell’individuo a partire dal medesimo punto di vista. Occorre anche tenere presente la lezione (offerta tanto dalla saggezza orientale quanto dalla modernissima fisica quantistica) in base alla quale l’individuo, attraverso l’atto di coscienza, crea veramente la ‘realtà’, e che dunque il rapporto fra l’uno e l’altra non ha soluzione di continuità: con tutto ciò che ne deriva sul piano dell’atteggiamento esistenziale migliore.