Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Attacco alla Civiltà Cristiana
Autore Cosimo Massaro. Nato a Torino nel 1971 è originario del Salento, l’antica terra dei Messapi. Attualmente vive e lavora a Manduria in provincia di Taranto dove svolge l’attività di disegnatore d’interni. Fra i suoi molteplici interessi: ha realizzato sculture e dipinti, è maestro di arti marziali e discipline orientali. Collabora con associazioni culturali impegnate nel sociale e nella divulgazione di verità scomode. Editore Sì Edizioni Anno Pubblicazione 2018 Formato Libro – Pagine: 102 – 14,5x21cm EAN13 9788898884834
Descrizione
Alla base della società europea, occidentale, e in particolare di quella italiana stanno i valori dell’Antica Grecia, di Roma, e poi, a sintetizzarli e trascenderli, quelli del Cristianesimo, in particolare del Cattolicesimo.
Da questo assunto parte Cosimo Massaro nel suo nuovo e ambizioso saggio, per denunciare l’attacco portato dai poteri finanziari e sovversivi, che cercano in ogni modo di frantumare il senso morale del nostro popolo, e con esso la coesione sociale e lo spirito di comunità solidale, che il messaggio evangelico garantisce.
Massaro svela il gioco sottile, le tecniche di propaganda e di vero e proprio lavaggio del cervello cui tutti siamo sottoposti. Invita a non farsi schiacciare, e anzi a respingere l’attacco e a costruire un mondo in cui i valori tradizionali tornino ad essere la bussola del comportamento, individuale e sociale.