Ecolindo

9,50 

Autore Anna Caldo, giurista specializzata in diritti umani e politiche sociali di professione, da circa cinque anni si dedica anche allo studio dell’economia. Dalla sua onnivora curiosità e fiducia nelle piccole-grandi rivoluzioni “dal basso”, nasce la ricerca e la sperimentazione delle soluzioni ecologiche per la casa proposte nel libro Ecolindo, che è anche il suo contributo alle generazioni di “perfette padrone di casa” napoletane da cui ha l’onore, ma anche la responsabilità, di discendere. Editore Sì Edizioni Anno Pubblicazione 2013 Formato Libro – Pagine: 119 – 14,5x21cm

Category:

Descrizione

Soluzioni per una rivoluzione al naturale delle pulizie di casa. Consigli e ricette facili ed economiche per liberare casa e ambiente da prodotti tossici ed inquinanti. Un manuale di facile consultazione, dettagliatissimo, che permette di avere una casa perfetta con prodotti naturali e non tossici.

Per millenni l’uomo ha pulito con sostanze naturali la propria casa… poi, dagli anni’30, l’industria del petrolio ha iniziato a sintetizzare i primi detergenti chimici: la pubblicità e la globalizzazione hanno fatto il resto. Tutti ormai usano questi prodotti derivati dal petrolio e da altre sostanze tossiche, che sono generalmente considerati oggi come l’unica soluzione per pulire.

Solo una decina di anni fa sono iniziati i primi allarmi sui possibili effetti nocivi dei detergenti: non solo sull’ambiente, quelli erano già conosciuti, ma anche e soprattutto per la salute dell’uomo. E’ recente, dunque, la scoperta di quest’amaro paradosso: aver inquinato le nostre case, oltre alla natura, pensando, invece, di pulirle. Questo manuale per le pulizie ecologiche risponde all’esigenza di liberarsi dei prodotti tossici e nocivi in commercio, per sostituirli con alternative naturali, quelle con cui abbiamo sempre pulito fino a meno di cento anni fa, quando questa follia ha preso corpo e si è diffusa.