Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Lavorare Felici
Autore: Andrea Magnani, coordinatore dell’Istituto Italiano di IBP si occupa da venti anni di benessere personale e delle organizzazioni. E’ laureato in Filosofia e in Psicologia, svolge la sua attività di consulenza integrando diverse metodologie tra cui la Psicologia Analogica, la Programmazione NeuroLinguistica, il Problem Solving Strategico, ed in ultimo IBP (Integrated Body-mind Potential). Con il team della sua società di consulenza, BE Training, ha sviluppato un metodo originale per il trasferimento delle competenze (Learning Action-plan Matrix) e delle conoscenze (Personal Learning) e collabora con importanti aziende nazionali e internazionali sui temi dell’Intelligenza Emotiva e dell’efficacia nella relazione con il…
Descrizione
Ci sono due classiche tipologie di persone infelici.
Nella prima: gli insoddisfatti del proprio lavoro, quelli che hanno un impiego sicuro ma del quale si lamentano… per la natura del lavoro stesso, di solito alienante, oppure per il cattivo rapporto con i colleghi, con i capi o con l’azienda. La seconda: quelli che fanno un lavoro piacevole, ma non riescono a trasformarlo in una soddisfacente fonte di reddito. Tra questi due tipi di infelici cronici… ecco le persone che ricavano benessere e prosperità dalla propria professione. Questo libro ha l’obiettivo di mostrare le strategie per realizzare questa terza , auspicata, possibilità.
In genere, nel mondo del lavoro la nostra parte emozionale-corporea è trascurata. Si tende a credere che avere obiettivi razionali e strategie per raggiungerli ci porti ai risultati che desideriamo. Basta osservare la realtà, però, per capire che non è affatto così. Spesso non usiamo le risorse che sappiamo di possedere. In alcuni casi non troviamo la motivazione e l’energia necessaria. A volte qualcosa dentro di noi sembra lavorare in direzione contraria alla via che ci sembra più razionale. Qualcuno, ad esempio tende a riempire il tempo, caricandosi di responsabilità come se non potessero delegarle a nessun altro.
Altri sono sempre bombardati da emergenze e urgenze e hanno la netta sensazione che le gratificazioni non ripaghino mai gli sforzi fatti. A volte è il Corpo che comincia a segnalare la presenza di schemi inconsci: affaticamento, tensioni al collo e alla schiena, pressione alta, disturbi allo stomaco e all’intestino, patologie che non sappiamo con precisione a cosa imputare.
Integrating Body-Mind Potential è un metodo unico che garantisce risultati concreti in termini di benessere lavorativo, perché permette di identificare e sostituire gli schemi inconsci che limitano la nostra felicità.