Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Non è la Solita Minestra
Autore: Stefania Guerra, nata a Milano nel 1968, si trasferisce giovanissima sull’Appennino emiliano, dove entra in contatto con la tradizione alimentare contadina, di cui apprende i segreti. Compie la sua scelta, dapprima vegetariana, poi vegana, dopo aver avuto modo di visitare alcuni allevamenti industriali, constatando di persona Fincredibile crudeltà e le indicibili sofferenze cui sono sottoposti gli animali da macello e da latte. Riscrive dunque la cucina popolare eliminando dapprima la carne, e poi tutti i prodotti di origine animale. Le sue ricette mettono d’accordo tutti! Editore Sì Edizioni Anno Pubblicazione 2015 Formato Libro – Pagine: 66 – 15x21cm EAN13…
Descrizione
88 ricette preparate da una cuoca di grande esperienza e ancor più grande fantasia. Stefania Guerra reinterpreta i piatti della tradizione popolare eliminando la carne e spesso ogni prodotto di origine animale, scoprendo nuovi ingredienti e nuovi sapori.
Gli studi sull’alimentazione, quelli scollegati dagli interessi dell’industria, indicano come il consumo di alimenti di origine animale, di quelli raffinati e di quelli trattati con coloranti, conservanti e via dicendo sia una delle principali cause dell’insorgenza di numerose malattie.
Anche per chi non faccia una scelta vegana, o quantomeno vegetariana, per motivi etici, tornare a cucinare usando verdure, cereali e legumi è una scelta di salute, che peraltro non sacrifica in alcun modo il piacere di mangiar bene.