Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Una storia… da tapparsi il naso!
Autore: Elisa Zangari, nata a Forlì nel 1969, mamma, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Bologna. Ha lavorato in ambito educativo e formativo, come docente e tutor. Data uscita: 30/11/2022 Dimensioni: 14×20 Pagine: 44 ISBN: 88-98884-36-2 – EAN13: 9788898884360
Descrizione
Quale sarà mai la misteriosa causa che ha reso l’aria velenosa e puzzolente come un calzino sporco? Il Club dell’Alito Pesante? L’Associazione Scoreggioni di Quartiere? No: l’avidità di un uomo, Arraffoni, disposto a tutto, pur di accrescere le proprie ricchezze! A tal scopo, egli ha escogitato un piano diabolico, che lo porterà, in breve tempo, a ridurre in schiavitù la popolazione, con gravi conseguenze sulla salute umana, animale e ambientale. Tuttavia, non si può scherzare con le leggi della Natura, e Arraffoni dovrà rendersi conto che l’avidità è una cattiva consigliera, e che la vita, l’amore e la salute del pianeta hanno un valore ben superiore al denaro.
Una storia per grandi e piccini che affronta, con umorismo e ironia, argomenti di attualità quali l’accentramento di potere, la manipolazione dell’informazione, l’inquinamento atmosferico e il consumismo portato all’estremo, a discapito della salute del pianeta e dell’uomo stesso.
Età di lettura: da 7 anni.